fbpx

Il buono e il bello... ad un passo!

Se si vuole fuggire dal caos cittadino La Cascina La Demilana è il luogo perfetto. Lontano, ma non troppo, dai grandi capoluoghi, regala emozioni ad ogni latitudine.
All’ombra di “Sua Maestà” il Monviso, dalle cui pendici dista pochi chilometri, è vicinissimo anche a cittadine dalla grande storia e dalla grande cultura oltre che dal grande fascino: Saluzzo e il suo centro storico, Pinerolo Città della Cavalleria oppure la Val Pellice e la sua storia o ancora Alba e le sue vigne.
Nel cuore del "gusto": in poche decine di chilometri c'è tutto il meglio dell'enogastronomia italiana.
E se non si vuole andar lontano… basta salire in sella ad una bici e lasciarsi andare a pedalate senza fine nella campagna che da Bibiana porta verso la Riserva Naturale della Rocca di Cavour, una collina di poco meno di 200 mt che spicca in mezzo alla pianura circostante e che dal suo vertice regala un panorama spettacolare su tutto il pinerolese e saluzzese oppure, spingendosi appena un paio di chilometri più giù, in direzione Saluzzo, l’affascinante Abbazia Santa Maria di Staffarda, uno dei più grandi monumenti monastici medievali del Piemonte, costruita intorno alla metà del 1100 e ancora perfettamente integra. E se pedalare è il vostro pane quotidiano si può arrivare fino a Saluzzo città utilizzando la comoda e sicura pista ciclabile.
Se poi anche questo non bastasse, a poca distanza da La Cascina la Demilana, potrete usufruire dei servizi di un maneggio convenzionato per assaporare la campagna circostante in sella ad un cavallo.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram